Al Pala Milone si è giocato ieri l’attesissimo derby tra gli Svincolati Milazzo ed il Barcellona Basket4.0, vinto dai padroni di casa 97 a 93, in un accesissimo ed avvincente match.
Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, con un migliaio di spettatori e tifosi organizzati che hanno fatto, del palazzetto, una bolgia rumorosa.
La partita è iniziata con i padroni di casa attenti a mantenere palla e giocare con una certa efficacia, con gli ospiti costretti sempre a rincorrere.
Il primo quarto si chiude 31-20 mentre il secondo quarto 51-42, con massimo vantaggio dei padroni di casa +13.
Nel terzo quarto i barcellonesi trovano la forza del riscatto e, con una serie interminabile di triple, riescono a ribaltare la partita, andando sul 66-53, con grande preoccupazione per il pubblico locale. Nell’ultimo quarto si decide la partita: sugli scudi Manfrè e Karavdic che aumentano la percentuale di tiri a segno e bombe da tre che stendono gli ospiti.
Palpitanti gli ultimi minuti.
Le squadre, a 3’49 dal termine, si trovano in parità, 80-80 ed è in questo frangente che l’esperienza dei milazzesi ha la meglio sull’audacia degli ospiti, grazie anche ad alcuni falli ingenui che mandano Karavdic dalla lunetta che non sbaglia i tiri liberi.
A pochi secondi dal termine una bomba da 3 degli ospiti ha fatto temere il peggio per i nutriti tifosi milazzesi, ma i susseguenti tiri liberi, ancora di Karavdic, mettono la parola fine alle speranze igeane. Finale, come detto, 97-93 e Svincolati Milazzo che sale in classifica con migliori prospettive in vista della parte finale del campionato.
Prossima gara il 7 gennaio in casa contro la Fortitudo Messina.