Continua la cavalcata della squadra di Modica, al sesto risultato utile consecutivo, che porta, i giallorossi a +10 dalla zona playout ed a una sola lunghezza dai playoff, risultato impensabile fino al mese di dicembre. Modica è riuscito a trovare la “quadra” ed i giocatori hanno maggiore autostima e carica agonistica.

Il Messina è sceso in campo con E. Fumagalli, Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi, Franco, Frisenna, Ragusa, Emmausso, Zunno e Plescia. Peloritani subito propositivi, al secondo minuto, con un bel diagonale di Emmausso che finisce fuori. Dopo soli quattro minuti, ci prova Zunno, ma anche il suo tiro si spegne sul fondo. Ma la vera occasione da gol, il Messina, la trova al 28′: Emmausso si invola in area e, solo davanti al portiere, prova il tiro di potenza ma l’estremo difensore ospite respinge. L’azione continua e la palla arriva a Zunno che di testa, in tuffo, impegna ancora il portiere ospite. Il Sorrento sta a guardare e prova qualche ripartenza senza, però, impensierire troppo Fumagalli. Il primo tempo finisce, così, a reti inviolate.

Nella ripresa il Messina accelera e già al 47′ ci prova Ragusa con un bel diagonale deviato dal portiere campano. Il Sorrento non vuole stare a guardare e, al 50′, Cuccurullo spara fuori una respinta di Fumagalli. Il pericolo scampato porta, gli uomini di Modica, a dare l’accelerata decisiva alla partita e, al 55′, arriva la rete del vantaggio giallorosso con Plescia, abile a finalizzare un bel cross di Zunno: l’attaccante anticipa tutti e va a festeggiare sotto la curva con lo speaker societario. La reazione del Sorrento porta, al minuto 62, Ravasio in area ma il suo tiro è respinto dal solito Fumagalli. Il Messina si riporta in attacco al 67′ con Zunno, ma anche questa volta il suo tiro è respinto da Del Sorbo.

Il raddoppio arriva in pieno recupero. Azione di contropiede ben manovrata da Emmausso che sulla fascia galoppa e crossa al centro per Luciani che, solo, davanti a Del Sorbo, non sbaglia. E’ l’apoteosi tra il pubblico di casa che mai come quest’anno crede nella concreta possibilità di poter disputare i playoff. Finisce 2-0 mentre, dagli altri campi, spiccano le sconfitte di Catania e Giugliano che, in attesa di 4 gare che si disputeranno oggi, confermano il Messina al 12° posto in classifica.

Prossima gara, domenica 18 febbraio, alle 18.30, in trasferta contro il Giugliano.