Acsdt Bluestars Acireale corsaro a Messina, avendo la meglio, con un netto 6-1 della compagine messinese della Pongistica.

I padroni di casa, con un Simonetti reduce dall’influenza, ha cercato di tenere testa alla spavalda gioventù acese, ma senza risultato. Il doppio ha visto Mento-Simonetti affrontare i giovani Ruggeri-Viola. Nel primo match i padroni di casa, sono stati sempre costretti a rincorrere e, sul 4-7, hanno subito una serie di punti che ha permesso agli acesi di imporsi 5-11. Anche il secondo match ha visto Ruggeri-Viola avanti, 1-5, per poi subire la rimonta della Pongistica 5-5, fino ad arrivare sul 10 pari. All’irruenza messinese ha risposto la freschezza acese che si è imposta 10-12. Il terzo match ha visto il crollo dei messinesi che hanno subito un netto 2-11. Il primo singolo ha visto Simonetti sfidare l’esperto Galizia. L’acese ha subito mostrato una battuta tosta  che gli ha permesso di andare, in poco tempo, sul punteggio di 1-6 per poi chiudere 4-11. Perfetto il secondo match per Galizia, che si è imposto 0-11.

Più combattuto il terzo set, con Simonetti che ha tenuto testa, passando dal 4 pari al 7 pari, soccombendo 9-11, grazie a qualche punto deviato dalla rete o dallo spigolo. Nel secondo singolo Mento ha sfidato la giovane promessa acese Viola. La giovane donna ha tenuto testa a Mento fino al punteggio di 8 pari, finché il messinese si è imposto 11-8  Il secondo set è stato una fotocopia del primo, con i due pongisti darsi battaglia, punto su punto ma, in questo caso, sul punteggio di 8 pari, la giovane acese, grazie anche ad un punto deviato dalla rete, si è imposta 9-11. Il terzo set ha visto Mento subire il ritorno di Viola, con un netto 5-11. Infine, il quarto set ha visto Mento sempre avanti fino al 6 pari. Di lì la partita è cambiata e, punto su punto, sul punteggio di 8-9 uno spigolo ha dato l’assist a Viola per svoltare la partita a raggiungere la vittoria 8-11. Nel terzo singolo Rinaldi ha sfidato Ruggeri. Primo match con partenza razzo di Ruggeri che subisce la rimonta di Rinaldi ma, sul 5-7, il giovane acese impone il proprio ritmo arrivando a 11. Secondo match simile al precedente, con Ruggeri sempre avanti e la Rinaldi che arriva sul 4-7 per poi subire lo stacco avversario che chiude, nuovamente, 5-11.  Più equilibrato il terzo match, con la Rinaldi concentrata a dare filo da torcere all’avversario, dal 4 pari si passa al 5 pari e, sul punteggio di 8-10, una schiacciata della Rinaldi si ferma sulla rete mandando in frantumi i sogni di rimonta. Il quarto singolo ha visto Mento sfidare il giovanissimo Politi che ha tenuto, comunque testa, all’esperienza del messinese. Mento si è imposto 11-5, 11-8 e 11-7.

Nel quinto singolo Simonetti ha sfidato Ruggeri che ha subito uno 0-3, coi punteggi di 6-11, 8-11 e 8-11. Infine, nell’ultimo singolo si sono scontrate le due donne, Rinaldi e Viola, con la acese che si è imposta 3 a 0, coi punteggi di 4-11, 7-11 e 1-11. Vince, quindi, la Acsdt Bluestars Acireale col punteggio totale di 6-1.

Una annotazione da fare alla gestione della Villa Dante: in una mattinata in cui c’erano gare di D2, D1 e C2, suonare la sirena della chiusura alle 12.40 dimostra una poca attenzione ad uno sport ed al suo pubblico, che senza le dirigenze delle società, rimarrebbe “sequestrato” all’interno del parco messinese.