Importante vittoria, in trasferta, dei peloritani che, di misura, superano il fanalino di coda Taranto, dopo una settimana thriller tra “gossip” e smentite che ha tenuto banco più degli allenamenti svolti dalla squadra.

Modica ha schierato titolari i giocatori più motivati e cioè: Krapikas, Lia, Ndir, Marino, Morleo, Anzelmo, Petrucci, Garofalo, Cominetti, Anatriello e Pedicillo. La prima azione è per i padroni di casa, al 4′, con Mastromonaco che impegna Krapikas. Prima azione pericolosa per i giallorossi al 15′: cross di Morleo per Anatriello che, con una inzuccata, impegna l’estremo difensore pugliese. Il Taranto, scampato il pericolo, ci prova ancora con Mastromonaco che, superato il portiere ospite, trova Marino sulla linea a respingere la palla. Per il Messina ci prova prima Pedicillo e poi Anzelmo ma, entrambi, spediscono la palla sopra la traversa. Il primo tempo si trascina senza grandi emozioni a reti inviolate. Nella ripresa il Messina prova ad alzare il baricentro.

Ci prova subito Garofalo con una girata al lato. Subito dopo Pedicillo, lanciato a rete, è fermato in fuorigioco. Modica mischia le carte al 61′, facendo entrare Luciani e Salvo per Cominetti e Petrucci. Al 64′ si rivede il Taranto, con Verde, ma il suo tiro finisce sul fondo. La partita è molto tattica e ne risente il gioco che appare lento. Le squadre hanno paura di perdere. Al 77′ ci riprova di testa Pedicillo, ma la palla finisce fuori. La svolta arriva due minuti dopo. Anatriello se ne va in dribbling e serve in profondità per Luciani che si presenta solo davanti al portiere avversario trafiggendolo per il vantaggio giallorosso. La rete ospite innervosisce i pugliesi e, al minuto 87′, Guarracino viene espulso per un brutto fallo su Marino. La superiorità numerica permette al Messina di chiudere la partita in attacco. Infatti, l’ultima azione è giallorossa, con Luciani che cerca la doppietta, ma un difensore respinge in angolo.

Finisce, quindi, 0-1, col Messina che sale a meno 1 dalla Casertana, sconfitta in casa contro il Picerno, in attesa delle partite del Latina e della Juve NG.

Prossima gara, per il posticipo della 23′ giornata, il Franco Scoglio ospiterà Messina-Crotone alle ore 20.30.