Finisce 6-1 per l’A.S.D.T.T. Barcellona P.G., il derby con una Pongistica Messina messa a dura prova dalla chiusura della palestra della Villa Dante, da circa un mese per la messa in sicurezza per la caduta del controsoffitto.

 

Il trio barcellonese composto da Giuffrida-Prato-Calabrese ha avuto la meglio su Rinaldi-Mento-Simonetti. Nel doppio, il duo Giuffrida-Prato ha affrontato Mento-Simonetti in un match molto combattuto. Il primo set è stato vinto dai barcellonesi 11-8. mentre il secondo set, con scambi di livello, ha visto i messinesi soccombere 13-11, mentre l’ultimo set, fotocopia del primo, con il punteggio di 11-8.

Nel primo singolo Giuffrida ha avuto la meglio su Rinaldi, con il punteggio di 11-2,11-0 e 11-4. Il secondo singolo, tra Prato e Simonetti, è stato caratterizzato da un primo set di alto livello, con il messinese che rispondeva colpo su colpo all’atleta barcellonese, che si è imposto col punteggio di 16-14. Simonetti ha risentito lo sforzo e l’assenza di allenamento, subendo, nel secondo e terzo set, la freschezza atletica di Giuffrida che si è imposto 11-5 e 11-4.

Il terzo singolo ha visto la giovane promessa barcellonese, Calabrese, affrontare Mento, in una gara trascinata al quarto set e vinta dall’atleta Pongistica con il punteggio di 11-9, 5-11, 9-11 e 4-11.

Anche il quarto singolo è stato caratterizzato da quattro set, ma, questa volta, è stato l’atleta barcellonese Prato ad avere la meglio sulla messinese Rinaldi, col punteggio di 11-3,9-11,11-7 e 11-4.

Il quinto singolo ha visto Giuffrida vincere contro Mento col punteggio di 11-7, 11-9 e 11-6 mentre l’ultimo singolo ha visto Calabrese avere la meglio su Simonetti, con una partita trascinata sui 4 set, col punteggio di 11-9, 12-14, 11-8 e 11-9.

In attesa di capire quando riaprirà la palestra di Villa Dante per far disputare i match casalinghi, unica certezza per la Pongistica Messina resta la trasferta del 30 marzo  ad Acireale, per la  V° giornata di ritorno e la trasferta del 13 Aprile a Riposto, per la VI° giornata di ritorno.