L’ultima giornata dei Play-in Gold di Basket ha determinato la griglia di partenza utile per gli ottavi per la promozione. La Svincolati Milazzo, nell’ultima partita del girone, ha affrontato, in trasferta, la capolista Monopoli, subendo, però, una pesante sconfitta 72-47 che, pur archiviando i sogni del primo posto, ha, comunque, determinato il secondo posto in classifica che, sostanzialmente, permette ai ragazzi di coach Priulla di evitare la Viola Reggio Calabria, bestia nera nella regular season, ma classificata ottava nella fase Play-in Gold. Nonostante la brutta sconfitta, tra i milazzesi, si registrano i 12 punti di Rimsa e gli 8 punti per Quarta e Giambò.

Grandissimo entusiasmo, invece, per il Basket School Messina che, espugnando il campo del Molfetta, conquista i meritatissimi playoff, conquistando il settimo posto, proprio ai danni dei cugini calabresi che, come detto, scendono all’ottava posizione. La vittoria in trasferta è stata frutto di una grande prestazione di un Leonardo Di Dio in serata di grazia e autore di ben 37 punti, top score personale stagionale. A seguire si segnalano i 12 punti di Tartaglia e gli 8 di Yeyap.
I giallorossi di coach Sidoti, quindi, affronteranno gli Svincolati Milazzo nel primo turno dei playoff con gara-1 in programma domenica 11 maggio al Pala Milone, un derby tutto da vivere, per un sogno promozione che entrambe le compagini sognano con grande entusiasmo.
