Esordio amaro per gli Svincolati Milazzo nella gara 1 delle semifinali playoff di B interregionale di basket, piegati, tra le mura amiche, dal Siaz Basket di Piazza Armerina.
Pubblico delle grande occasioni al Pala Milone. Le due squadre, unite da un forte gemellaggio, hanno mostrato tanto fairplay in campo. Infatti, nel primo quarto, nei primi cinque minuti, sono stati fischiati solo 4 falli, segno, anche, di un grande rispetto tra i giocatori, ma segno, anche, di una lunga fase di studio. Infatti, la prima frazione di gara si è chiusa 10-13, coi soli canestri di Lalic, Rimsa, e le triple di Scredi e Salvatico per i padroni di casa; mentre, per gli ospiti, hanno segnato Luzza (1 canestro ed 1a tripla), Coltro, Rotondo (2 canestri-2 tiri liberi). Il secondo quarto inizia, sempre, gli ospiti avanti, col canestro di Labovic, ma Giambò, con una tripla, cerca di dare una scossa ai suoi. Sul 13-15 Occhipinti e Labovic staccano i milazzesi. Dalla panchina, coach Priulla, getta nella mischia Malual che mette a segno una tripla, per il 16-19. Labovic segna un tiro libero su due, mentre Scredi riporta sotto gli Svincolati. Ma Siaz, oggi, è in giornata e, dopo un tiro libero di Coltro, arriva il canestro di Farina. Salvatico, con una tripla, riporta i milazzesi a -2, ma Laganà, per gli ospiti, riallunga il vantaggio. Il tempo si chiuderà 22-25 per Piazza Armerina.
Il terzo quarto comincia, subito, con una tripla di Simone Farina, in giornata di grazia, e, col canestro di Coltro. Siaz allunga a +8, col punteggio di 22-30. Rimsa e Bolletta riducono lo svantaggio, ma Laganà va, nuovamente, a segno, 26-34. Sale in cattedra Simone Farina con un’altra tripla che spezza la rincorsa milazzese. Un canestro di Rimsa ed una bomba da 3 di Scredi riportano sotto gli Svincolati 37-40. Ai canestri di Farina e Laganà, risponde la tripla di Scredi a cui segue Bolletta con un tiro da 2. Sul 42-44 arriva il sorpasso dei padroni di casa, con la tripla di Lalic, a cui seguiranno tre tiri liberi, uno di Bolletta e due di Rimsa, per il 48-44. Sembra la svolta per i milazzesi, ma Labovic realizza una tripla e Luzza completa il controsorpasso 48-49. Seguiranno tre tiri liberi realizzati da Lalic per il 51-49 che chiude la frazione di gara. L’ultimo quarto vede i milazzesi, alla lunga, pagare la rincorsa effettuata. Gli ospiti pareggiano 51-51 con Rotondo. Giambò prima e Rimsa, da tre, poi, portano i padroni di casa a +5. Rotondo accorcia con un canestro ed un tiro libero, ma una tripla di Lalic riporta avanti +6 i milazzesi. 59-53. Luzza, Laganà e Rotondo portano gli ospiti sul 59-61. Una tripla di Luzza, aumenta, nuovamente, il vantaggio ospite. Farina, Coltro e Rotondo allungano il vantaggio Siaz, 59-70. Giambò e Rimsa provano a far rientrare i milazzesi in partita, 61-70, ma Simone Farina realizza una tripla che spezza i sogni di rimonta milazzesi, a 1:45 dalla fine. Ed infatti, dopo una serie di falli strategici, la gara si chiuderà 68-79.
Svincolati Milazzo costretti a fare l’impresa, mercoledì in trasferta, a Piazza Armerina, per alimentare i sogni promozione ed arrivare a giocare gara 3. Nell’altra semifinale, la corazzata Monopoli ha battuto 79-65 Scandone Avellino, e si candida, sempre più, alla promozione in B nazionale.