Il giornalista palestinese Moamen Abo Alouf è stato ucciso insieme a dei paramedici da un bombardamento di artiglieria israeliana nel quartiere Al Tuffah della città di Gaza.
I paramedici Hussein Muhaysin, Bara’ Afaneh e Wael Al-Attar sono stati uccisi da un colpo di artiglieria che ha distrutto una casa, nei pressi della moschea Al-Mahatta in via Yafa, a est di Gaza, mentre prestavano soccorso ai feriti. Facevano parte delle squadre dei servizi medici di Gaza. Altri 8 morti a seguito del bombardamento da parte delle forze di occupazione di una casa nel centro di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. 59 civili uccisi a causa del fuoco delle forze di occupazione israeliane in diverse aree della Striscia di Gaza dall’alba di ieri.


Distrutta una casa in via al-Jarjir, a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. Le forze di occupazione hanno bombardato i dintorni della rotonda in via al-Jalaa, a nord-ovest della città di Gaza. Aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato il quartiere di Shuja’iyya, a est della città di Gaz.
Intanto il presidente francese Macron ha lanciato un nuovo appello:
▫Chiediamo un cessate il fuoco a Gaza il prima possibile e la revoca del blocco. ▫Abbiamo seguito con preoccupazione la detenzione da parte di Israele dell’equipaggio della Madeleine, e dobbiamo fare il nostro dovere per proteggere i nostri cittadini. La nave Madeleine, intanto, è entrata nel porto di Ashdod, accompagnata da imbarcazioni militari israeliane.
A Parigi migliaia di manifestanti si sono radunati a Place de la République, in sostegno dell’equipaggio della nave Madleen.
I dimostranti hanno intonato cori a sostegno degli attivisti e in segno di solidarietà con il popolo palestinese nella Striscia di Gaza, confermandosi tra i popoli più sensibili alla questione palestinese.