Con un biennale, la squadra di basket della citta del capo, blinda il proprio condottiero, Flavio Priulla. La stagione di livello che ha visto i mamertini arrivare ad un passo dalla B nazionale ha imposto, alla dirigenza, di prolungare il contratto ad un allenatore di grande livello. La carriera di Coach Priulla inizia nel 2001, come assistente allenatore a Trapani dove resta sino al 2008, per poi sedere sulla panchina del Patti in serie C. Torna poi a Trapani come assistente. 

Coach Flavio Priulla

Nei due anni successivi da capo allenatore guida il Trapani prima in DNC, vincendo campionato e Coppa Italia, e successivamente in DNB dove conquista il terzo posto. Nel 2014 diventa capo allenatore della Zannella Basket Cefalù, dove resta sino al 2016. A luglio dello stesso anno firma con le Eagles Palermo, in serie C silver rimanendo alla guida della compagine palermitana per due stagioni. Ad Ottobre del 2018 siede sulla panchina della Green Basket Palermo in serie B, mentre nella stagione 2019/2020 si trasferisce in Austria in serie A2 a Furstenfeld. Qui al terzo anno, nel 2022, vince il campionato approdando in A1.

Intanto fronte mercato, si registra la cessione della promettente guardia, classe 2005, Michael Scredi che, il prossimo anno giocherà la B nazionale nelle fila dell’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, in Puglia. In entrata, radio mercato segnala l’interessamento, dei milazzesi, per il forte centro, ex Barcellona Basket 4.0, Matteo Marangon, 21 anni, 260 punti segnati nello scorso campionato con una media di 7.0, mentre il ds Luigi Maganza, in una intervista,  ha confermato la volontà di allestire un roster di livello, per ripetere l’ottima stagione appena conclusa.