Il ramo sportivo dell’ACR Messina è stato ufficialmente assegnato al Racing City Group di Justin Davis e Morris Pagniello, con il sostegno finanziario del fondo Global Capital, che ha reso possibile l’operazione di acquisizione.
Entro il termine fissato del 13 ottobre, non sono pervenute altre offerte alla curatela, e, pertanto la società italo-australiana si è aggiudicata il complesso aziendale oggetto dell’avviso pubblico. Alle 11:45 di questa mattina, l’avvocato Maria Di Renzo ha proceduto con l’aggiudicazione provvisoria alla presenza dei legali delle due realtà acquirenti. Il saldo del versamento previsto per il perfezionamento definitivo dell’acquisto dovrà essere effettuato entro 15 giorni da oggi.
Subito dopo, l’avvocato Raimondo Adamo, in rappresentanza del gruppo acquirente, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui prossimi passi, esprimendo, tuttavia, perplessità sulla procedura che consentirebbe, nei 15 giorni successivi, la presentazione di una offerta migliorativa.
Nei prossimi giorni è attesa la visita in città di alcuni dei nuovi proprietari, anche se non è ancora nota la data precisa del loro arrivo.
Resta il fatto che, in assenza di altre proposte, il Racing City Group risulta, oggi, il reale acquirente del ramo sportivo dell’ACR Messina.
Alla seduta erano presenti anche i rappresentanti del direttivo della Società Cooperativa Calcio Messina, che hanno ribadito la volontà di vigilare e collaborare con la nuova proprietà, offrendo un sostegno esterno a tutela e valorizzazione del calcio messinese.
